Vendita Cornici

La Vendita Cornici Online del Laboratoro Federici offre cornici antiche e moderne.

 

SELEZIONA il codice di cornice antica che preferisci e calcola immediatamente il prezzo. Per sapere il prezzo delle cornici moderne è invece necessario scaricare il listino prezzi.

vendita cornici moderne

Vendita Cornici Online

Il Lab Federici realizza Vendita Cornici Online da oltre 15 anni. Il nostro servizio di Vendita Cornici per Quadri e specchi su misura, risulta essere, via web, molto efficiente. E’ anche possibile acquistare direttamente in loco previo appuntamento telefonico. Il Laboratorio si trova a Bologna e il sito agevola l’acquisto di tutti i potenziali clienti che vivono lontano. E’ inoltre disponibile un servizio di Vendita Cornici Antiche originali.

Disponiamo di due grandi categorie di prodotti: Cornici antiche e Cornici moderne. I modelli antichi vengono ordinati soprattutto nell’ambito dell’alto antiquariato. Contrariamente, produciamo cornici moderne soprattutto per l’arredo di interni. Per entrambe le due categorie realizziamo manufatti di alta qualità completamente personalizzabili.

La Vendita Cornici online risulta essere molto conveniente perché il cliente può visionare con calma tutti i nostri prodotti. Una volta scelto il modello che si vuol fare realizzare si può procedere in due modi:

  1. Calcolare immediatamente il prezzo se si tratta di una cornice antica e procedere all’acquisto pagando via PayPal, carta di credito o bonifico.
  2.  Scaricare il Listino prezzi e il catalogo delle cornici moderne e calcolare autonomamente il prezzo. Oppure mandare una mail per la richiesta di preventivo dettagliato. Riceverete una risposta entro 24 ore con le indicazioni di costo e di come fare l’acquisto.

Cornici di legno

Le nostre cornici sono di legno. Usiamo cirmolo, tiglio, tulipier e ayous per le riproduzioni di cornici antiche e ayous e pino per le cornici moderne. I legni che usiamo per le cornici antiche sono adatti all’intaglio eseguito a mano. Sono legni teneri, nel caso di tiglio e cirmolo oppure molto compatti, nel caso del tulipier. Consentono una facile esecuzione degli elementi decorativi in stile antico.

L’ayous è il legno prediletto, insieme al pino, per la produzione di cornici per arredi moderne. Sono legni che consentono la produzione di cornici in aste di 3 metri. Una volta realizzate, esse difficilmente si imbarcano, consentendone l’immagazzinamento anche per molti mesi. Data la possibilità di avere un vasto magazzino di aste per cornici moderne, le consegne di queste ultime sono relativamente veloci. Il tempo medio va da 1 a 2 settimane.

Vendita Cornici per Quadri su misura

Il laboratorio Federici sviluppa Vendita Cornici per Quadri in tutte le misure. Possiamo incorniciare qualsiasi quadro o specchio. Questa possibilità rende la nostra impresa versatile per lavori difficoltosi e insoliti.

La nostra forza è anche quella di poter personalizzare ciascuno dei nostri prodotti. Per esempio è possibile modificare la struttura del profilo delle sezioni. Si possono rendere più larghi, più stretti oppure modificarne l’altezza e la profondità della battuta.

E’ possibile modificare ciascuna delle finiture delle cornici. Si può cambiare oro con argento e viceversa. Inoltre è possibile cambiare il colore delle laccature o il livello di anticatura. Esso può essere più o meno scuro.

In conclusione le suddette caratteristiche ci rendono molto versatili. Clienti come architetti, antiquari e anche collezionisti, possono personalizzare le cornici. La Vendita Cornici per Quadri e specchi presso il nostro laboratorio è il frutto di cent’anni di esperienza e dedizione.

Vendita Cornici Antiche dal 1905

l Laboratorio Federici riproduce cornici antiche e moderne dal 1905. La vendita cornici antiche non è mai stata così importante come negli ultimi trent’anni. A partire dagli anni 80 si è sviluppata una vera e propria “caccia” alle cornici autentiche. Si può veramente parlare di pochissimi professionisti capaci di gestire tale attività. Per il momento il nostro servizio consiste nel mettere in contatto il cliente privato con il venditore diretto.

Anticamente la cornice veniva usata come parte complementare del quadro. Invece negli ultimi anni ha acquisito un valore talvolta maggiore del dipinto stesso. Oggi la maggior parte delle cornici di qualità sono possedute da Musei e Pinacoteche. Pertanto sono pochi i modelli originali disponibili alla vendita.

Vendita online

Dall’avvento di internet alcuni antiquari hanno creato dei siti web ricchi di immagini. Hanno sviluppato una vendita cornici online. La vendita online è ben fatta quando oltre alle immagini vengono pubblicate le misure le misure interne della cornice. Questo metodo consente di classificare i prodotti ordinatamente per epoche, per stili e per misure. Probabilmente la vendita online supererà la vendita tradizionale di cornici. Quest’ultima è infatti legata a dinamiche e a sforzi di mobilitazione obsoleti.

Il Laboratorio Federici è specializzato anche nella vendita di cornici autentiche. Siamo consapevoli che è uno sbaglio tagliare una cornice autentica per adattarla a un quadro più piccolo. Non solo si perde l’equilibrio dell’originale, si perde anche il suo valore commerciale. Questo è il motivo per cui prediligiamo riprodurre le nostre cornici.