Cornici argento

Finiture antiche e moderne

LISTINO PREZZI cornici economiche

Preventivi ad hoc: scrivere a lab.federici@gmail.com

cornici in argento

Cornici Argento

Cornici argento prezzi: l’interior design necessita di cornici in argento antiche e moderne ad un costo contenuto. Tra i nostri obbiettivi spicca quello di esaudire le richieste della grande distribuzione. 

ARTE POVERA

Negli ultimi anni abbiamo registrato un incremento di ordini delle cornici argento antiche. Benché nei secoli addietro esse fossero classificate come “arte povera”, oggi architetti e collezionisti ne fanno abbondante uso. Ciascuno dei modelli del catalogo può essere finito in argento.

LE FINITURE

La finitura argento si presta a svariati utilizzi. E’ straordinaria per l’incorniciatura di disegni e stampe perché evita il soffocamento dell’immagine. Si utilizza l’argento anche per i quadri. 

Qui al Lab Federici siamo specializzati sia in finiture argento per cornici antiche che per cornici moderne. La differenza: realizziamo le moderne per architetti e le cornici antiche argentate per collezionisti di quadri e antiquari.

Cornici in Argento Prezzi

Cornici Argento Prezzi: scaricate il CATALOGO e scegliete i modelli. Inviate una mail per un preventivo immediato. 

ASTE DA 3 METRI

Se vi interessa il prezzo delle cornici in asta, lo troverete nel LISTINO PREZZI.
Il catalogo contiene modelli dal  prezzo competitivo. Troverete prodotti semi industriali ad un costo che varia dai 2 ai 25 euro per metro lineare. Disponiamo di innumerevoli finiture e di vari profili. Potrete trovare modelli classici e moderni.

PREZZI PER RIVENDITORI

I prezzi al metro lineare esposti nel listino sono per rivenditori che acquistano un minimo d’ordine di 60 metri di cornici. Inoltre essi si riferiscono alle aste da tre metri non tagliate. Per acuisti in stock di cornici tagliate a misura è necessario aggiungere il costo di preparazione e dei vari materiali aggiuntivi richiesti.

CORNICI SU MISURA PER PRIVATI

Non esiste un minimo d’ordine per acquistare cornici in argento sul nostro sito. Richiedete un preventivo ad hoc dopo aver scelto dal catalogo i modelli di vostro interesse. Risponderemo entro 24 ore definendo anche i costi di spedizione e i tempi di consegna.

Cornici argentO ANTICHE

Il nostro laboratorio nasce nel 1905 con lo scopo principale di riprodurre cornici antiche. Riproduciamo i modelli originali osservando e studiando le loro qualità nei musei più importanti.

UNA PRODUZIONE DI NICCHIA

Da oltre un secolo collaboriamo con antiquari e musei di tutto il mondo per soddisfare una clientela molta attenta alla qualità artigianale. La nostra produzione di cornici argento antiche si distingue per una spiccata attenzione all’artigianalità delle procedure di sviluppo. Questi modelli spiccano per la loro unicità, e sono realizzati in numeri limitatissimi.

MECCATURA: UN’ARTE ANTICHISSIMA

La meccatura è una tecnica di finitura che consente di ingiallire il colore dell’argento fino a farlo sembrare oro.Da tempi antichissimi lo scopo principale del suo utilizzo è stato determinato dalla ricerca del risparmio. Anticamente infatti, l’argento, non aveva acquisito nell’ambito della decorazione un’importanza così rilevante come oggi. La Meccatura ha sempre avuto l’unico scopo di risparmiare sul costo dell’oro zecchino.

LA TECNICA DELLA MECCATURA

Si tratta di una tecnica di verniciatura che colora la foglia argento con il colore dell’oro in modo uniforme. La stesura delle mani di mecca sulle superfici dorate avviene per passaggi. Possono essere necessarie svariate mani di mecca al fine di raggiungere un colore bruno antico. Troverete alcune altre informazioni sulla meccatura in questo blog: verniciare con la mecca.