Cornici per specchi
Cornice per specchio bagno. Trova cornici per specchi su misura antichi e moderni personalizzati

Cornici per specchi su misura
Realizziamo cornici per specchi su misura grandi e piccoli, in diverse finiture, ideali anche per interni di lusso. Nel catalogo trovi numerosi profili adatti come cornice specchio bagno. Siamo inoltre specializzati sia nella produzione di cornici per specchi antichi che moderni.
Ci distinguiamo per aver conservato le qualità e le doti degli antichi maestri. Prediligiamo, nella realizzazione delle cornici per specchi antichi, prevalentemente tecniche manuali.
Contrariamente, per la fabbricazione delle cornici per specchi moderne, utilizziamo tecniche industriali adatte alla grande distribuzione. Di conseguenza nel nostro campionario troverete articoli per tutti i gusti.
Materiali di qualità per prodotti duraturi
Utilizziamo solo materiali di pregio. Infatti i nostri lavori sopravvivono al passare degli anni, divenendo anno dopo anno più pregevoli. Il tipo di legno che più utilizziamo per i profili è l’abete giuntato. Si tratta di un legno molto resistente sia all’imbarcatura che al tarlo.
Il carattere principale dei nostri lavori è l’artigianalità. Per questo motivo, dalla sua nascita nel 1905, il Laboratorio Federici ha ottenuto commissioni da architetti e gallerie d’arte importanti. Ne deriva una profonda esperienza nella realizzazione di cornici per specchi su misura di alto livello qualitativo. In altre parole la nostra mission è di realizzare prodotti che resistano al tempo.
In un mondo inquinato da prodotti scadenti e poco durevoli, abbiamo deciso di dare il nostro contributo alla formazione di un ambiente più pulito. Per raggiungere lo scopo non abbiamo molte armi, se non quella di costruire cornici per specchi che sopravvivano ai secoli venturi. Vogliamo cioè che le nostre cornici esistano ancora in futuro, dimostrando in tal modo il nostro impegno alla conservazione dell’ambiente.
Cornici per specchi grandi
Le cornici per specchi grandi costituiscono per noi la normale routine. Ci capita spesso di realizzare specchiere per saloni di grandi dimensioni. Quando dobbiamo affrontare un lavoro del genere, una delle prime cose su cui ci focalizziamo è la scelta del profilo di cornice giusto. Scegliere dei profili stretti per fabbricare cornici per specchi grandi è un errore molto comune.
Non si tratta solo di un problema estetico, ma semmai di un problema strutturale. Gli specchi di grandi dimensioni possono pesare moltissimo, perché in genere hanno degli spessori di almeno 5 mm. A volte anche più grandi. Pertanto il problema estetico non può, in questi casi, che passare in secondo piano.
Cos’è allora che ci preme davvero nella produzione di cornici per specchi grandi? In una parola, la solidità del manufatto. Affinché una cornice per specchio di grande dimensioni sia sufficientemente robusta, è necessario che abbia una larghezza di sezione di almeno 10 cm. Con una larghezza di 10 cm siamo in grado di produrre delle specchiere su misura adatte a sostenere un peso di specchio molto elevato.
Cornici per specchi resistenti
C’è un solo modo di garantire la solidità di una specchiera molto pesante: concentrarsi sulla qualità degli incastri angolari. Per questo motivo ci siamo impegnati a trovare soluzioni durature a prezzi super competitivi.
Per offrire un range di prezzo abbordabile, ci siamo indirizzati su tecniche di assemblaggio estremamente moderne ed innovative. Quindi, realizziamo gli incastri con metodi sofisticati che garantiscono qualità estetica e robustezza al medesimo tempo.
Nello specifico, usiamo delle anime di legno o di plastica molto dura che sapientemente inserite internamente agli angoli della cornice la rendono capace di sopportare il peso di uno specchio enorme.
Cornici specchio bagno
Tra le richieste più comuni che riceviamo nell’ambito dell’interior design vi è quella di acquistare cornici per specchio bagno di grandi dimensioni. Si tratta infatti di un trend che ha preso piede da alcuni anni.
Per decorare finemente un bagno che sia utile, oltre che bello, è necessario concentrarsi anche su una cornice specchio bagno importante, grande e di qualità. Sappiamo bene l’importanza che ha questo articolo nella quotidianità delle nostre vite.
Nell’ambito di questo specifico prodotto vale doppiamente il concetto di solidità degli incastri. Specchi da bagno creati senza il concetto della durabilità sono più suscettibili degli altri modelli all’azione del tempo. L’umidità del bagno è il nemico numero uno all’integrità della cornice in caso essa non sia costruita osservando norme rigorose.
Cornici per specchi personalizzati
Tra gli aspetti più rilevanti del Laboratorio Federici sta la capacità di fabbricare cornici per specchi su misura. Questo concede ai nostri clienti grande flessibilità nella scelta delle dimensioni. Oltre alla misura della cornice, siamo in grado di cambiare le proporzioni dei nostri profili. Per esempio possiamo allargarli, oppure renderli più profondi.
La possibilità di personalizzare i nostri modelli ci ha reso noti nell’ambito dell’interior design. Se ci affidassimo esclusivamente alle misure standard saremmo solo una delle tante imprese presenti sul mercato. Invece, contrariamente, abbiamo optato per la realizzazione di lavori personalizzati e su misura.
Diverse finiture
Tra le nostre peculiarità vi anche l’offerta di diverse finiture. Possiamo inoltre cambiare il colore delle laccature e cambiare oro con argento e viceversa sui prodotti presenti nel catalogo. Ovviamente ciascuno dei cambi di profilo o di finitura ha un costo aggiuntivo da ricalcolare in sede di preventivo.
Per lavori di grandi quantità sviluppiamo dei campioni che possono essere visionati dal cliente. Soltanto in seguito, a lavoro approvato, realizzeremo il quantitativo di profili necessari con il tipo di finitura concordata. Per una modifica di finitura realizzata a prezzo competitivo, è necessario ordinare un minimo di 300 metri di aste per modello.
Per quantitativi inferiori, qualsiasi modifica verrà fatta sui modelli già fabbricati, con conseguente aumento dei prezzi calcolati in base ad una tariffa di lavoro oraria.