Domande frequenti
*10 regole fondamentali
Le nostre cornici sono riproduzioni di cornici antiche.
Realizziamo le riproduzioni osservando rigorosamente gli ornati dei modelli antichi e siamo in grado di riprodurre cornici in qualsiasi misura.
Produciamo cornici sia in oro zecchino che in foglia similoro. Realizziamo la doratura in foglia oro zecchino solo su richiesta del cliente.
I prezzi delle cornici calcolabili sul sito sono per finiture in foglia similoro. Se il cliente desidera una doratura in foglia oro zecchino dorata a mordente deve aggiungere il 30% al prezzo calcolato sul sito. Se invece si desidera una doratura all’acqua in foglia oro zecchino su bolo rosso, è necessario aggiungere il 60% al prezzo calcolato sul sito.
I prezzi calcolabili dal sito sono per il similoro perché riteniamo di aver raggiunto con questo materiale un risultato di patina eccellente. In sostanza, la nostra patina non lascia identificare facilmente se la cornice è in oro o in similoro. Lo scopo finale delle nostre tecniche innovative è quello di ottenere un ottimo prodotto ad un prezzo super competitivo.
Utilizziamo diversi tipi di legno, tra cui: cirmolo, tiglio, tulipier, ayous, duglas e abete. Il loro utilizzo dipende dal modello di cornice. Sarà nostra cura e discrezione la scelta del legno più adatto da usare, anche in considerazione della reperibilità.
In via eccezionale potremmo anche utilizzare altri tipi di legno non elencati sopra senza avvisare il cliente che non ne abbia fatto richiesta.
Realizziamo cornici artigianali. Ogni modello ha caratteristiche uniche determinate dalle misure date dal cliente.
Durante la realizzazione, ci atteniamo rigorosamente allo stile della cornice scelta dal cliente ma data la continua variazione delle misure dei quadri, non è possibile riprodurre le cornici in forma identica a quelle ritratte nelle foto del sito.
Sarà nostra cura decidere, di volta in volta, quali modifiche di carattere decorativo o strutturale applicare alle nostre cornici con l’intento di riprodurre nel modo più idoneo possibile il modello ordinato dal cliente. In altre parole, le sezioni dei profili e le proporzioni dell’ornato possono a tal scopo subire delle variazioni.
Realizziamo le cornici in qualsiasi misura. Per effettuare l’ordine è sufficiente inviarci una mail con indicate le misure del quadro da incorniciare. Indicare anche lo spessore del quadro è molto importante al fine di individuare il modello di cornice più appropriato.
Spesso è necessario modificare il profilo delle cornici affinché si possano adattare allo spessore del quadro. Le cornici grandi e pesanti necessitano di particolari strutture lignee sul retro capaci di dare resistenza all’intero lavoro.
Possiamo personalizzare qualsiasi modello di cornice del nostro sito.
Ovviamente per ogni cambiamento dobbiamo ricalcolare il prezzo finale. Possiamo cambiare anche la finitura e la forma della sezione del telaio.
Il tempo di consegna delle nostre cornici costose ed economiche è approssimativamente di 60 giorni dal pagamento. Le cornici super economiche vengono consegnate in 45 giorni, mentre le cornici in asta in 7 giorni circa.
I tempi di consegna restano in ogni caso orientativi, in quanto le nostre cornici sono soggette a lunghi tempi di lavorazione. Possono pertanto eccedere i tempi descritti. In via eccezionale, le cornici possono essere consegnate anche prima della scadenza. Facciamo del nostro meglio per consegnare il prima possibile.
Inviamo le nostre cornici con DHL o BRT.
Le cornici impiegano circa 1 o 2 giorni per arrivare a destinazione. Non ci riteniamo responsabili per eventuali ritardi del corriere dovuti a contingenze particolari.
Chiediamo a tutti i nostri clienti di osservare in questo senso la maggior lungimiranza e flessibilità possibile. Ricordate che noi non siamo il corriere.
Non offriamo un’assicurazione contro danni perché l’assicurazione fornita dai corrieri raramente rimborsa i danni.
Ci occuperemo noi di restaurare la cornice a nostre spese.
Si tenga presente che le spese aggiuntive di spedizione verranno addebitate ai clienti.
La cornice può essere sostituita solo nel caso in cui arrivi con misure diverse da quelle assegnate dal cliente.
Trattandosi di cornici artigianali realizzate su misura, ciascuna con caratteristiche molto specifiche, non è possibile restituire le cornici, in quanto sarebbero di difficile riutilizzazione.