DOMANDE FREQUENTI

FAQ e Regolamento sulle restituzioni

Le nostre cornici sono riproduzioni di cornici antiche. Realizziamo le nostre riproduzioni osservando rigorosamente gli ornati dei modelli antichi e siamo in grado di riprodurre cornici in qualsiasi misura.

Produciamo cornici sia in oro zecchino che in foglia similoro. Realizziamo la doratura in foglia oro solo su richiesta del cliente

I prezzi delle cornici calcolabili sul sito sono per finiture in foglia similoro. Per avere i prezzi delle cornici dorate in foglia oro dovete aggiungere il 25% al totale calcolato sul sito.

I prezzi che si calcolano sul sito sono per la foglia similoro perché riteniamo sia una tecnica di doratura eccellente. La nostra patina non lascia identificare se la doratura è in oro o in similoro. 

Abbiamo deciso di incoraggiare i clienti a risparmiare. L’ottimo risultato del nostro similoro fa risparmiare il 25% sul costo totale della cornice.

Utilizziamo cinque diversi tipi di legno: cirmolo, tiglio, tulipier, ayous e abete. Il loro utilizzo dipende dal modello di cornice e dalle misure del quadro. 

Le riproduzioni economiche sono generalmente realizzate in ayous e abete, mentre quelle costose sono realizzate in cirmolo, tiglio, tulipier, abete o ayous a seconda del modello. 

Per richiedere la realizzazione di una nostra cornice in un legno non elencato è necessario farlo presente nell’ordine. Diversamente sarà nostra cura utilizzare il legno più idoneo alla circostanza. 

In via eccezionale potremmo anche utilizzare altri tipi di legno non elencati sopra senza avvisare il cliente che non ne abbia fatto richiesta.

Realizziamo cornici artigianali. Ogni modello ha caratteristiche uniche e proprie in base alle misure date dal cliente. 

Durante la realizzazione ci atteniamo rigorosamente allo stile di cornice scelto dal cliente ma a seguito della continua variazione delle misure dei quadri, non è possibile riprodurre le cornici in forma identica a quelle ritratte nelle foto del sito. 

Sarà nostra cura decidere di volta in volta quali modifiche applicare per riprodurre correttamente il modello scelto dal cliente nelle specifiche misure. Le sezioni dei profili e le proporzioni dell’ornato possono a tal scopo subire delle variazioni. 

Realizziamo le cornici in qualsiasi dimensione. Per effettuare l’ordine è sufficiente inviarci una mail con indicate le misure del quadro da incorniciare. Indicare anche lo spessore del quadro è molto importante al fine di individuare il modello di cornice più appropriato. 

Spesso è necessario modificare il profilo delle cornici affinché si possano adattare allo spessore del quadro. Inoltre, a seconda delle dimensioni del quadro, decideremo di volta in volta la modifica più appropriata dando particolare rilievo alla robustezza del lavoro finito

Le cornici grandi e pesanti necessitano di particolari strutture sul retro capaci di dare resistenza e al contempo leggerezza all’intero lavoro.

Possiamo personalizzare qualsiasi modello di cornice del nostro sito. Ovviamente per ogni cambiamento dobbiamo ricalcolare il prezzo finale. Possiamo cambiare la finitura e la forma della sezione del telaio. 

Il tempo di realizzazione e consegna delle cornici è di circa 60 giorni dal pagamento. Per cornici di grandi dimensioni può essere necessario anche più tempo. 

I tempi di consegna sono orientativi in quanto le nostre cornici sono soggette a lunghi tempi di lavorazione. Possono pertanto eccedere i 60 giorni. Possono inoltre, in via eccezionale, essere consegnate anche prima della scadenza. Facciamo del nostro meglio per consegnare il prima possibile. 

Per consegne molto veloci è necessario prendere accordi prima dell’ordine. Previa nostra approvazione, può essere concordata una maggiorazione dell’importo totale pari al 25%.

Inviamo le nostre cornici con DHL o BRT. Le cornici viaggiano tassativamente con un’assicurazione contro danni inclusa nel prezzo. 

Impiegano circa 1 o 2 giorni per arrivare a destinazione. Non ci riteniamo responsabili per eventuali ritardi del corriere dovuti a contingenze particolari. Chiediamo a tutti i nostri clienti di osservare in questo senso la maggior lungimiranza e flessibilità possibile.

Offriamo un servizio di spedizione assicurato che copre eventuali danni. Quando si riceve il pacco, se si nota una rottura nella scatola, è obbligatorio comunicarlo al corriere e firmare la consegna con riserva

Se scartando il pacco troverete la cornice danneggiata, scattate delle foto del danno e dell”imballaggio aperto. Inviateci immediatamente le foto via mail e apriremo per voi una pratica di rimborso. 

Se il pacco è integro ma la cornice al suo interno è danneggiata scattate comunque le foto del danno e dell’imballaggio aperto. Apriremo comunque una pratica di rimborso per voi.

Il passo successivo è decidere se riparare la cornice o se realizzarne una nuova. Questa decisione si prenderà in base al rimborso che DHL o BRT decideranno di fare. 

L’assicurazione rimborsa in genere fino al 100% del danno. Il danno deve necessariamente essere imputabile al servizio di consegna per poter attivare l’assicurazione. Diversamente non si potrà beneficiare di tale servizio.

Trattandosi di cornici realizzate su misura, ciascuna con caratteristiche molto specifiche, non è possibile restituire le cornici, in quanto sarebbero di difficile riutilizzazione. 

La cornice può essere sostituita solo nel caso in cui arrivi danneggiata o con misure diverse da quelle assegnate dal cliente

Per sostituire una cornice danneggiata vi devono essere i presupposti per l’attivazione della copertura assicurativa. Diversamente non sarà sostituibile e rimarrà a nostra completa discrezione la decisione di ripararla a nostre spese oppure no.

NOTE LEGALI:

Al momento dell’ordine le condizioni descritte nelle FAQ si intendono accettate dal cliente. 

Per qualsiasi controversia imputabile alle condizioni contrattuali sopra descritte faremo affidamento al foro di Bologna.