Negli ultimi cinque anni vi sono innumerevoli collaborazioni con aziende di design ed arredamento provenienti da tutta Europa per la progettazione di complementi d’arredo attinenti alla cornice artistica e alla disciplina della doratura e intaglio del legno.
A partire dal 2007, per l’azienda Viabizzuno di Bologna, importante azienda nel settore arredamento e luci, sono stati eseguiti trenta piani ovali di legno dorati in foglia. Essi costituivano parte integrante di un più ricco progetto di illuminazione per interni di lusso. La collaborazione con l’Azienda Viabizzuno tutt’ora continua con la doratura in foglia oro 23 carati di innumerevoli carter in zinco usati come complementi d’arredo per lampadari moderni.
Nel 2008 sono state eseguite per l’Hotel ‘Il Salviatino’ di Firenze 40 testate da letto intagliate, dorate e laccate in stile toscano.
Dal 2009 a oggi si sono nettamente intensificate le commissioni export indirizzate soprattutto a clienti di paesi del Medio Oriente, Sudest asiatico e Russia per i quali sono state realizzate importanti cornici intagliate e dorate su legno per quadri moderni e contemporanei di vario pregio.
Dal 2010 è iniziata una forte collaborazione con il noto pittore tailandese Natee Utarit per le riproduzioni di cornici romane del ‘700 realizzate con misure di proporzioni monumentali.
Nel 2013 è stata eseguita una cornice in legno per l’Autoritratto di Tiziano