Aste per cornici

Vendita aste cornici ingrosso online per quadri e specchi. Produzione aste cornici grezze, in legno di abete e aste cornici antiche dorate. Cornici in aste per quadri tagliate a misura.

aste cornici

Aste per Cornici Vendita online

Dal 1905 siamo specializzati nella produzione di aste cornici all’ingrosso grezze e aste cornici antiche dorate. Offriamo inoltre profili moderni in svariate finiture. I modelli antichi si caratterizzano per avere profili modanati a gole e decorati con guarnizioni in pasta di legno. Le aste sono lunghe 3 metri e si possono acquistare senza un ordine minimo. Spediamo con corriere espresso in tuto il mondo con tempi di consegna rapidissimi.

Le nostra linea di cornici moderne si contraddistingue per un gusto prettamente minimalista. Si caratterizza per finiture in foglia oro, argento e laccature applicate su superficie piatte. Questo tipo di prodotti è molto apprezzato per l’arredamento di interni.

catalogo e listino prezzi online

Il nostro forte è la vendita online. Infatti all’inizio degli anni 2000 abbiamo sviluppato un sito con le caratteristiche necessarie per facilitare gli acquisti senza muoversi da casa. A tal proposito abbiamo pubblicato il catalogo con tutti i modelli e il Listino prezzi. Per i clienti che lo richiedano realizziamo anche la vendita di cornici su misura. 

Cornici in Asta grezze

Produciamo cornici in asta grezze per una vasta clientela. Il cliente tipo di questo tipo di prodotto è un obbista o un artigiano. La decorazione delle “aste per cornici fai da te” ha preso piede negli ultimi anni. Il desiderio di esprimere le proprie qualità artigianali è un trend in forte crescita. 

Consapevoli di questa necessità abbiamo puntato sulla produzione di cornici in asta grezze con molteplici profili da scegliere. Troverete quindi nel nostro catalogo vari prodotti dalle forme diverse e di varia larghezza. Tra le cornici in asta grezze troverete sia modelli classici che moderni.

aste per cornici personalizzabili

La qualità che ci differenzia dalle tante aziende produttrici di aste per cornici all’ingrosso, è la versatilità. Abbiamo scelto di specializzarci anche sulle lavorazioni personalizzate. Abbiamo pertanto sviluppato due linee di prezzi per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. 

La prima linea di prezzo è quella relativa allo sviluppo di aste per cornici all’ingrosso personalizzate. In altre parole possiamo realizzare qualsiasi profilo che il cliente richieda. Naturalmente per offrire un prezzo altamente competitivo è necessario ordinare un minimo di 300 metri di asta.

Lavoriamo con dei macchinari che hanno bisogno di tempo per essere settati nel modo corretto. Ciascun modello necessita di un tempo di preparazione elevato e di strumenti diversi. Per questo motivo esiste un ordine minimo sotto il quale non siamo in grado di garantire un prezzo di fabbrica.

piccole lavorazioni artigianali

Per quanto riguarda le piccole lavorazioni artigianali accontentiamo privati e piccole aziende di arredamento che lavorano con prodotti di lusso. Infatti realizziamo per questi clienti personalizzazioni dei nostri modelli su specifiche indicazioni. Per esempio è possibile modificare ciascuna larghezza di sezione e qualsiasi finitura.

Quindi possiamo intervenire tanto sulle nostre aste cornici grezze che nelle aste per cornici antiche dorate e moderne. Ciascuno dei due tipi di interventi presuppone un costo che va calcolato sul tempo di lavoro dei nostri artigiani. Si tratta di lavorazioni manuali per piccole tirature di cornici. Per questa ragione il costo potrebbe essere piuttosto elevato.

I clienti possono semplicemente inviarci una mail con tutti i dettagli del loro progetto. Sarà nostra cura verificarne la fattibilità e indirizzare il cliente sulla migliore possibile soluzione. Tra i punti principali della nostra mission vi è quella di far risparmiare il cliente indirizzandolo sulle soluzioni migliori e più facilmente percorribili.

aste cornci in legno di abete e ayous

Fabbrichiamo le nostre aste per cornici in legno di abete lamellare e ayous. Sono legni molto adatti alla produzione di aste per cornici grezze perché sono adattabili a ogni finitura. Infatti sono essenze resistenti e non tendono ad imbarcarsi nel tempo.

L’ayous è una essenza africana straordinaria per la sua leggerezza. Il suo uso è indispensabile quando bisogna costruire cornici molto grandi. Combinati con legni più robusti, come per esempio il tulipier, è fondamentale per la creazione di aste per cornici antiche dorate per quadri o specchi pesanti. Il tulipier darà solidità all’intero manufatto mentre l’ayous contribuirà a renderlo leggero, maneggevole e di facile lavorazione.

Un discorso a sé merita l’abete lamellare, definito anche abete giuntato. Si tratta di un prodotto artificiale non esistente in natura. E’ realizzato per mezzo della giunzione di più tavole di abete. Esse, unite insieme, consentono lo sviluppo di svariati spessori e lunghezze molto utili nella lavorazione delle cornici. Inoltre una delle sue qualità più apprezzabili è la resistenza rispetto al suo peso. Si tratta di un legno di media pesantezza.