cornici per tele

Cornici per tele a olio e acquerello

PREZZI:

LISTINO PREZZI delle cornici economiche 

Preventivi ad hoc: scrivere a lab.federici@gmail.com

cornici per tele

Cornici per tele Antiche

Realizziamo dal 1905 cornici per tele ad olio e acquerello antiche e moderne. Abbiamo suddiviso il nostro campionario in due maggiori categorie  distinte per prezzo perché vogliamo facilitare l’acquisto ai clienti. Pertanto sul nostro sito avrete sempre la possibilità di passare dalla categoria delle cornici costose alla categoria delle cornici economiche.

La differenza tra questi due insiemi di cornici sta nei tempi di lavorazione. Le cornici costose sono in genere quelle usate nell’ambito dell’Alto antiquariato per incorniciare dipinti antichi importanti. Necessitano di procedure complicate svolte in modo tradizionale, ovvero limitando al massimo l’uso di macchinari, per ottenere un risultato completamente artigianale. Talvolta i tempi di asciugatura dei prodotti che utilizziamo possono anche essere lunghi sette giorni.

Per il settore delle cornici per quadri utilizzate nell’interior design la richiesta è in contrariamente orientata sulle cornici economiche perché oltre a costare meno possono essere prodotte in grandi quantità e in tempi molto veloci. Architetti e arredatori più che sul singolo dettaglio di ogni pezzo si concentrano su una visione globale pertanto sono più inclini a prodotti di grande effetto piuttosto che a manufatti dal carattere prettamente artigianale.

Cornici PER TELE ASSEMBLATE E IN ASTA

Presentiamo le Cornici per tele moderne in un catalogo scaricabile in PDF perché disponiamo di centinaia di articoli. Il catalogo si compone di 80 pagine con modelli acquistabili in aste da 3 metri oppure tagliate a misura, a seconda delle esigenze. 

Questa tipologia di cornici è costituita da modelli con prezzi estremamente favorevoli e competitivi che vanno da un minimo di €2 a un massimo circa di €30 per prodotti di larghissima sezione. 

Si tratta di modelli adatti a colmare la richiesta di forniture per arredare ristoranti, hotel, negozi e appartamenti. Il vastissimo campionario da cui scegliere offre larghezze di sezione diversissime accontentando ciascuna richiesta. Si parte da 1,5 cm circa fino a raggiungere i 15 cm di larghezza.

Con una spesa aggiuntiva, le cornici per tele della suddetta tipologia di prodotti possono essere personalizzati, tanto a livello di struttura quanto a livello di finitura. Scarica qui il Catalogo.

Cornici per tele ad olio e ad acquerello

Il laboratorio Federici realizza cornici per tele ad olio e acquerelli antichi dal 1905 a Bologna. Il laboratorio nasce infatti per soddisfare le esigenze di importanti gallerie d’arte, antiquari internazionali e musei. Si cimenta nella realizzazione di riproduzioni di cornici antiche altamente sofisticate che possono anche essere scambiate per antiche.

Per i quadri ad acquerello consigliamo sempre l’utilizzo di un Passepartout di legno o di cartone e di un vetro per proteggere l’opera d’arte.  A nostro parere invece i quadri ad olio non necessitano del vetro perché hanno un tipo di pittura molto più resistente al tempo.

Normalmente le cornici per tele ad olio sono per quadri molto antichi mentre le cornici per acquerelli  appartengono tendenzialmente al ventesimo secolo e alla pittura contemporanea.