Vai al contenuto

cornici bianche

Cornici su misura

cornici bianche

Cornici bianche per quadri

Il Laboratorio Federici realizza cornici bianche per quadri e arredamenti moderni. Negli ultimi anni, nell’ambito dell’interior design si è molto diffusa  questa tipologia di cornice con stili e forme di vario tipo. Sull’onda di questo trend, abbiamo sviluppato un campionario di modelli di alta qualità, sia con l’uso di materiali costosi che con l’uso di materiali più poveri. Questo risultato ci porta ad offrire oggi ai nostri clienti un vasto range di prodotti per tutti i prezzi. 

 

Il catalogo si compone di modelli prevalentemente di legno laccato e patinato. Spesso tali modelli sono rivisitazioni, nella forma e nello stile, delle cornici barocche, delle cornici rinascimentali, delle cornici neoclassiche e delle cornici Impero. Da ormai svariati anni il nostro laboratorio ha ottenuto commissioni da importanti agenzie d’arredo internazionali per eseguire cornici bianche di alta qualità. Siamo in grado di produrre enormi quantità di cornici in breve tempo. Esse possono essere distribuite in aste da tre metri tagliabili a destinazione, oppure possono essere già fornite a misura e pronte per l’installazione. Una delle varianti più richieste di questa tipologia di modelli è quella delle cornici shabby.

 

Tra i nostri clienti non vi sono solo architetti e importanti interior designer, siamo in grado di accontentare anche clienti privati. In conclusione non esiste un minimo d’ordine. Spediamo all’occorrenza in tutto il mondo anche solo una cornice.

Cornici bianche per arredi

Le nostre cornici bianche sono adatte ad incorniciare quadri moderni ma sono anche adatte a creare specchiere di qualità. Nel nostro catalogo potrete trovare numerosi modelli di varia larghezza. A seconda dello specchio o del quadro da incorniciare potrete scegliere il modello più idoneo.

Per fare una scelta accurata è sembre importante controllare le dimensioni del profilo (sezione cornice) presente nel nostro catalogo in rifermento al modello scelto. I profili si presenntano come profili e rivelano le quote (misure) dettagliate di ogni singola porzione della cornice.

 

Se dobbiamo incorniciare un quadrio di grande dimensioni che ha uno spessore del telaio superiore ai 2 cm, sarà opportuno controllare che il modello scelto abbia le caratteristiche per ospitare un dipinto di tali dimensioni.  Stesso discorso per uno specchio di grandi dimensioni. Sarà opportuno scegliere una tra le nostre cornici bianche che abbia una larghezza di sezione sufficiente a supportare il peso di uno specchio grande.

cornici bianche su misura personalizzate

La caratteristica fondamentale che ci contraddistingue dai numerosi laboratori di cornici presenti sul territorio è che siamo in grado di personalizzare ogni richiesta dei nostri clienti. Non è obbligatorio scegliere dal nostro catalogo solo quei modelli che si adattano bene alle vostre esigenze. Tutti i nostri modelli di cornici bianche sono personalizzabili a gusto dell cliente.

 

Se vi piace un modello che non ha lo spessore sufficiente per contenere il vostro quadro, ci incaricheremo di costruire un telaio aggiuntivo che risolva il problema. Se nel campionario identificate un profilo di sezione che vi piace ma che ha una finitura che non gradite, faremo il possibile, con una spesa aggiuntiva, a realizzare la finitura che più vi piace.