Cornici d'epoca romane

Cornici d'epoca romane

Dal 1905 Il Lab Federici riproduce cornici d'epoca romane. Il nostro laboratorio ha ottenuto commissioni da musei e pinacoteche internazionali. Questo ci ha regalato un'autorevole esperienza nell'ambito della riproduzione di cornici antiche su misura. La nostra specializzazione è infatti quella di poter incorniciare qualsiasi quadro. Possiamo personalizzare ogni modello di cornice secondo stile e misure del dipinto.

Il cliente pò escegliere ciascuno del nostri modelli e richiedere delle variazioni di struttura o finitura. Nell'immagine sopra si vede una cornice ottagonale romana che abbiamo costruito per uno specifico quadro. Come si vede, per noi, non esistono limiti nella riproduzione di cornici d'epoca di qualsiasi forma, stile e finitura.

Cornici d'epoca veneziane

Tra le cornici d'epoca settecentesche che più riproduciamo vi sono qulle francesi e quelle venete. Le cornici veneziane, benché con un impatto minore di quelle francesi, sono conosciute a livello internazionale. Sopra presentiamo la tipica cornice veneziana del '700. Si tratta del modello più diffuso e conosciuto al mondo. Alcuni dei pittori veneziani antichi, tra i qualiCanaletto, sono spesso incorniciati con questo modello.

E' tipicamente veneziana per le cartelle intagliate sui mezzi di ciascun lato. Esse si presentano lisce e danno maggior rilievo agli intagli angolari scavati nel profilo. Qui è presentato un modello molto piccolo. Siamo comunque in grado di realizzare questa cornice in tutte l dimensioni possibili. La sua valenza sta nell'essere abbinabile a qualsiasi soggetto: tanto paesaggi, come figure in primo piano. Tra le cornici d'epoca del settecento è sicuramente una delle più apprezzate.