Cornici su Misura

Cornici su misura online economiche, moderne, antiche, per specchi, quadri, puzzle e foto. Cornici su misura con passepartout e plexiglass.

cornici su misura

Cornici su misura a basso prezzo antiche e moderne

Forniamo cornici su misura online antiche e moderne. Scarica un  CATALOGO assortito con modelli in legno ordinabili in tutte le misure. Produciamo cornici su misura economiche per puzzle, specchi, foto. Produciamo inoltre cornici su misura con passepartout per tele importanti. Eseguiamo lavorazioni personalizzate in base allo stile del quadro e alle sue dimensioni. Consegne super rapide con corriere espresso, tracciate e assicurate. Prezzi imbattibili per privati e commercianti.

CORNICI SU MISURA CON PASSEPARTOUT

Realizziamo passepartout di legno di varie larghezze e spessori. Essi possono essere abbinati con una vasta selezione di cornici sufficientemente profonde a riceverli.

Le cornici su misura con passepartout di legno non necessitano di vetro o plexiglass. Il legno infatti ha la robustezza necessaria per sostenere il quadro. Discorso diverso va fatto per i puzzle, le foto, i disegni su carta, le stampe e le incisioni. 

Se il soggetto da incorniciare non è supportato da un telaio rigido, bisogna usare il vetro o il plexiglass. In questo modo l’immagine andrà appoggiata al vetro. Sul retro poi si poserà un cartone, generalmente di 0,5 cm di spessore che servirà a confezionare il tutto.

Il passepartout di cartoncino può essere applicato tra il vetro e l’immagine da incorniciare. Inoltre si può avere in diversi colori. Questa scelta si rivelerà di primaria importanza per creare un riposo tra opera e cornice. Il nostro staff vi fornirà diverse alternative per una scelta ottimale.

CORNICI SU MISURA ONLINE ECONOMICHE

Le cornici su misura a basso prezzo sono presentate sul CATALOGO. Potete scaricarlo in formato PDF e sfogliarlo davanti al computer. Esso contiene due grandi categorie: cornici classiche e cornici moderne.

Il prezzo al metro delle cornici su misura economiche online va calcolato con il LISTINO PREZZI. Il listino si può utilizzare sia per avere un’idea dei costi che per calcolare l’intera lavorazione. Spieghiamo come usarlo. 

Innanzitutto calcolate il perimetro del soggetto sommando la misura dei suoi lati. Moltiplicate il perimetro espresso in metri per il prezzo di listino. Aggiungete un 35% sul totale per calcolare il costo del taglio a misura. Il listino è molto comodo anche per l’acquisto di cornici in aste da 3 metri. 

PREVENTIVI AD HOC PER CORNICI SU MISURA ECONOMICHE

Scegliete il modello dal catalogo. Scriveteci una mail indicandoci il codice del modello scelto e le misure del soggetto da incorniciare. Riceverete un preventivo dettagliato in poche ore. 

Per lavori complessi e personalizzati raccomandiamo sempre di contattarci. Sarete consigliati e indirizzati verso la miglior soluzione possibile. Il nostro obiettivo è darvi il top della qualità al prezzo più basso.

CORNICI SU MISURA ONLINE COSTOSE

Per questi modelli gli ordini si possono fare autonomamente dal sito. Calcolate il prezzo cliccando su il bottone con la dicitura calcola prezzo che trovate a fianco dei prodotti. Inserendo negli appositi spazi di testo le misure del quadro, otterrete il costo comprensivo di spedizione. Successivamente potrete procedere con il pagamento via PayPal, carta o bonifico.

Le consegne delle riproduzioni di cornici antiche costose avvengono in 60 giorni. Le nostre riproduzioni sono di altissima qualità e destinate all’alto antiquariato. Necessitano infatti di lunghi tempi di lavorazione per essere realizzate. Per produrre questi modelli ci serviamo di tecniche antiche prettamente artigianali. Per farti un’idea della lavorazione, leggi un nostro post sulla tecnica della doratura.

Consegniamo le cornici costose con BRT o DHL. Le spedizioni sono sempre rigorosamente tracciabili e assicurate. Gli imballaggi di questi modelli sono molto robusti. Guardate sul nostro canale Youtube un video sulla qualità dei nostri imballaggi.

Lavorazione cornici su misura a basso prezzo

Produciamo i profili per le nostre cornici su misura economiche usando macchinari industriali. Possiamo realizzare 300 metri di aste al giorno. Usiamo il legno di ayous o l’abete giuntato, a seconda del modello. Trattandosi di una produzione semi industriale, la consegna è molto veloce.

La maggior parte delle nostre cornici a basso prezzo sono pronte a magazzino. E’ possibile acquistarle sia in aste da 3 metri che tagliate a misura.  L’acquisto in aste presuppone una consegna nel giro di 48 ore su tutta Italia. Per la lavorazione del taglio a misura sono necessarie altre 24 ore. Come vedete i tempi di consegna sono in ogni caso super rapidi!

CORNICI SU MISURA CON PASSEPARTOUT VARI

Confezioniamo cornici su misura con passepartout adatte a ogni quadro, foto, puzzle, disegno o stampa. Le misure dei soggetti da incorniciare sono quasi sempre standard. E’ difficile trovare dimensioni che presuppongono l’uso della virgola. La nostra specialità è di saper creare cornici in tutte le dimensioni. Vediamo come.

SPESSORE DEI QUADRI

Le tele dei quadri sono fissate di solito su telai di spessore di 2 cm. A volte, per quadri piccoli, lo spessore può essere anche meno. Lo spessore del telaio si rivela essere di primaria importanza per scegliere la cornice giusta. 

Presentiamo ogni nostro modello con il disegno del suo profilo. Esso consente di verificarne la profondità. Se la cornice non è sufficientemente profonda bisogna cambiare modello. Per un costo aggiuntivo è possibile modificarne la battuta. A questo scopo costruiremo un telaio in tulipier che alzerà lo spessore della cornice.

Abbiamo scritto un post che spiega chiaramente cos’è la battuta. Puoi leggerlo seguendo il link.

CORNICI SU MISURA PER PUZZLE, FOTO, DISEGNI, STAMPE E INCISIONI

Che spessore hanno le cornici su misura per puzzle, foto, disegni e incisioni? In genere hanno uno spessore minimo. Per i casi in cui si necessiti incorniciare soggetti con spessori particolari, rimandiamo al paragrafo precedente. Per gli altri casi vediamo come procedere alla scelta della cornice.

Se lo spessore del soggetto non supera i 3 mm, possiamo usare la stragrande maggioranza delle cornici. Cosa c’è da sapere di primaria importanza prima di procedere? Va considerato lo spessore del vetro o plexiglass che è da aggiungere obbligatoriamente. 

Come spiegato precedentemente, è necessario per esempio un vetro o plexiglass per fissare il puzzle alla cornice. Di solito plexiglass o vetri misurano circa 2 o 3 mm. Considerando pertanto 3 mm di plexiglass e 3 mm di soggetto, raggiungeremo un 6 mm circa. Aggiungendo 4 mm di cartone da inserire sul retro otterremo uno spessore totale di 1 cm. Quindi verifichiamo che le cornici su misura per puzzle, foto, stampe che scegliamo siano abbastanza profonde.

In conclusione, con il vetro bisogna sempre comprare una cornice con profondità battuta di almeno 1 cm. Se avete difficoltà a procedere come descritto, contattaci per chiarimenti. E’ sufficiente mandare una mail con le misure del soggetto e il suo spessore. Vi daremo le istruzioni necessarie per completare l’ordine.

PERSONALIZZAZIONE DELLE CORNICI

La lavorazione su misura comprende solo il taglio delle cornici? No, comprende una serie di servizi opzionali a discrezione del cliente. Spieghiamo nei due paragrafi successivi i nostri metodi di personalizzazione.

PERSONALIZZIAMO I PROFILI

Su richiesta modifichiamo i profili di ciascuno prodotto. Il cliente può richiedere qualsiasi modifica da apportare alla sezione della cornice. Si può modificare l’altezza o larghezza. Si possono inoltre modificare gli elementi dell’ornato. In molti casi le guarnizioni decorative in pasta di legno possono essere sostituite. 

Prendiamo in considerazione anche modifiche per vaste metrature di cornici. Inviateci una email con il vostro progetto e ne verificheremo la fattibilità. Se preferite, ingaggiateci per costruire ex novo un prodotto esclusivo e dedicato. 

PERSONALIZZAZIONE DELLE FINITURE

Tutte le finiture si possono modificare. Cambiamo l’oro con l’argento e viceversa. Potete inoltre richiedere una laccatura specifica, fornendo l’esempio del colore. In conclusione possiamo affermare che per noi non esistono limiti nell’ambito della personalizzazione. 

Cornici su misura ONLINE grandi

Siamo specializzati nella produzione di cornici su misura grandi. Realizziamo prodotti anche di misure eccezionali. Per tale proposito abbiamo sviluppato un metodo che ci consente di creare cornici con sezioni larghissime. Poter fabbricare dei profili di oltre 30 cm di larghezza, ci autorizza a vendere cornici molto grandi. Ci autorizza inoltre a dire che siamo leader in questo settore.

PROFILI LARGHI

La creazione di profili larghi è fondamentale per incorniciare specchi o quadri imponenti e pesanti. Si consideri che uno specchio grande può pesare oltre 20 Kg. Se la cornice non fosse abbastanza robusta, non vi sarebbe modo di mantenerla integra. Il peso la distruggerebbe in poco tempo.

Per contenere i prezzi di lavorazioni così complesse, mettiamo in campo una tecnica tutta nostra. Giuntiamo più profili fino ad ottenere una larghezza di sezione molto ampia. Quindi è in questo modo che riusciamo a creare profili di oltre 30 cm di larghezza. Dopo aver giuntato 2 o più profili, li tagliamo a 45° con la misura richiesta. Il costo di questa procedura è relativamente economico rispetto alla sua complessità.

Ma quali sono i danni principali dovuti dalla scelta di una cornice non adeguata per questa lavorazione? In primo luogo può torcersi il lato superiore. Esso si imbarca sotto il peso dell’intera struttura. In secondo luogo, vi è la possibilità della rottura degli incastri angolari. E’ quindi necessario mettere in campo una tecnologia di assemblaggio idonea. Una cornice extra large ha bisogno di incastri da falegnameria.

TECNICHE DI ASSEMBLAGGIO

Come realizziamo per gli architetti cornici su misura economiche grandi? Inoltre come riusciaamo a mantenere il prezzo basso? Per realizzare cornici su misura a basso prezzo ci serviamo di tecniche innovative. Tra queste il sistema di giunzione con il lamello.

Se hai seguito il link hai scoperto che il lamello è una specie di anima che si inserisce negli angoli delle cornici per renderle particolarmente robuste. La cornice può inoltre essere ulteriormente rinforzata da un telaio sul retro in legno di tulipier. Esso renderà l’intera struttura ancora più solida.

Per i più prestigiosi antiquari e musei del mondo costruiamo repliche di cornici d’alto antiquariao. Per questo approccio l’unica regola è: alta qualità. Da oltre un secolo il nostro laboratorio utilizza tecniche di falegnameria classica per queste lavorazioni. 

Per esempio costruiamo cornici con incastri detti a telaio contro telaio. Si tratta di una tecnica che veniva propriamente usata ne ‘500 e nel ‘600. Poiché non vi è limite di budget, possiamo impiegare tecniche molto antiche. Il risultato? Un prodotto che sembra una cornice originale autentica. 

Abbiamo costruito e continuiamo a costruire riproduzioni di cornici antiche di misure eccezionali per i più prestigiosi maestri pittori del passato. Vedi la nostra pagina chisiamo per verificare quali opere abbiamo incorniciato.

In conclusione, il valore delle nostre cornici è dato dalla grande flessibilità con cui possiamo realizzarle. Nel nostro laboratorio ogni progetto è realizzabile. Fateci sapere le vostre idee e realizzeremo il vostro sogno.