cornici Design

Produciamo Cornici Design per Foto, quadri e specchi. Cornici antiche e moderne su misura.

 

SCEGLI tra le due nostre categorie. Il prezzo delle cornici antiche si calcola immediatamente. Mentre quello delle cornici moderne si calcola scaricando il Listino prezzi.

 

Cornici Design classiche

Produciamo Cornici Design per Foto, quadri e specchi dal 1905 a Bologna. Realizziamo sia cornici antiche che cornici moderne design  per architetti e case d’arredamento.

Per i modelli antichi destinati all’antiquariato presentiamo sul sito più di 100 modelli. In questa categoria è possibile calcolare immediatamente i prezzi usando il nostro algoritmo. E’ sufficiente inserire le misure del quadro, specchio o foto negli appositi spazi e calcolare.

Tra i nostri modelli antichi, che consigliamo di più, vi è la codice 049. Si tratta di una cornice neoclassica della fine del ‘700. Il tipo di finitura color avorio si adatta bene agli interni delle case moderne. Consideriamo il Neoclassicismo uno degli stili più compatibili con l’Interior design

Ogni modello presente nella galleria delle cornici antiche può adattato alle cornici design. E’ sufficiente richiederne la finitura in oro e lacca avorio. Dopo aver scelto il modello inviateci una mail con la richiesta di modifica della laccatura. Riceverete una risposta in 24 ore.

Cornici Moderne Design

Le nostre Cornici Moderne Design sono visionabili sul catalogo scaricabile qui. Potrete scegliere tra oltre 500 cornici ordinabili in aste da 3 m. Possono anche essere acquistate in misure specifiche. Quindi possono essere ricevute smontate o pronte per essere appese.

Prima di fare la scelta visionate il Listino prezzi. I prezzi si aggirano in media tra i 2 e i 35 euro al metro lineare. Se avete un badget di spesa potete verificare immediatamente i modelli che fanno al caso vostro.

Per un preventivo dettagliato,  scriveteci una mail. Potete esprimere i vostri dubbi o le curiosità e riponderemo entro 24 ore a ciascuna delle vostre esigenze. 

Le cornici moderne design si distinguono da quelle antiche per essere prodotti economici. Sono modelli prodotti in grandi quantità per mezzo di specifici macchinari. Benché siano prodotti semi industriali sono di ottima qualità.

Cornici Design per foto

Il Lab Federici realizza Cornici Design per Foto personalizzate. Nel catalogo presentiamo cornici con una sezione che va mediamente da 1 a 9 cm.  Ovviamente si possono usare sia cornici larghe che sottili. Consigliamo di usare cornici larghe per foto grandi. I profili con sezione stretta, se usati per fotografie grandi, tendono ad imbarcarsi.  I profili grandi, proprio perché più consistenti, resistono molto meglio nel tempo.

La nostra forza è di poter personalizzare qualsiasi modello delle cornici moderne design. Prima di tutto possiamo modificare la larghezza e l’altezza di ogni profilo.  In secondo luogo possiamo cambiare la finitura. Per esempio una cornice color avorio può essere laccata di un altro colore. Inoltre possiamo cambiare il tipo di doratura:  oro e argento sono intercambiabili. Una cornice con un determinato profilo si può cambiare da finitura antico a moderno. E’ sufficiente farcelo presente. In conclusione possiamo affermare non conosciamo limiti nell’ambito della personalizzazione dei nostri modelli.

Per qualsiasi modifica è necessario tenere in conto una variazione di prezzo.  Essa sarà calcolata di volta in volta dopo aver puntualmente analizzato le vostre richieste. Non esitate a inviarci una mail per richiedere qualsiasi modifica.