Cornici in argento

Cornici in Argento antiche e moderne. Dal 1905 siamo speciallizati in lavorazioni su misura.

 

SCARICA il catalogo delle cornici economiche qui sotto. SELEZIONA i modelli che preferisci e inviaci una mail con i codici per il preventivo. 

cornici in argento

Cornici in Argento

Nell’ambito dell’interior design le cornici in argento moderne sono molto richieste. Inoltre negli ultimi anni abbiamo notato un incremento degli ordini delle cornici argento antiche. Benché nei secoli addietro esse fossero classificate come “arte povera”, oggi gli architetti e i collezionisti ne fanno abbondante uso. Ciascuno dei modelli del catalogo può essere finito in argento.

Le cornici argentate si prestano per svariati utilizzi. Sono straordinarie per la incorniciatura di disegni e stampe perché non soffocano l’immagine interna. Inoltre trovano grande applicazione nell’incorniciatura dei quadri. 

Qui al Lab Federici siamo specializzati sia nella manifattura di cornici argentate antiche che cornici argentate moderne. Tra le due categorie esiste una notevole differenza. Le cornici moderne sono utilizzate più spesso da architetti e interior designer.  Mentre le cornici argento antiche sono commissionate da collezionisti di quadri e antiquari.

Cornici Argento Prezzi

Trovate qui Cornici Argento Prezzi. Prima di tutto dovete scaricare il Catalogo. Dopodiché potete scegliere qualsiasi modello argentato del catalogo, telefonarci o inviarci una mail per un preventivo immediato. 

Se siete interessati ai prezzi delle cornici in asta vi forniremo istantaneamente un prezzo al metro lineare per ciascun articolo di vostro interesse. 

Il catalogo contiene modelli dal  prezzo competitivo. Infatti si tratta di prodotti semi industriali con un costo che varia dai €2 ai €35 al metro. Usiamo questa categoria di cornici per disegni, stampe e quadri moderni. Inoltre la usiamo per incorniciare quadri economici.

Cornici argentate in stile antico

Per quadri importanti realizziamo riproduzioni di cornici antiche. Riproduciamo i modelli antichi originali dei musei in modo artigianale. Per questo motivo il loro prezzo finale è più alto. Le nostre cornici argento antiche appartengono alla categoria dell’Arte povera.

Il loro utilizzo nei tempi antichi è stato determinato dal risparmio. Infatti le cornici argentate in stile antico sono trattate con la Meccatura. Si tratta di una tecnica di verniciatura che colora la foglia Argento con il colore dell’oro. Dopo aver argentato la cornice, si vernicia con la mecca: un liquido scuro che la farà sembrare oro.